← Torna a Hotel La Corte del Sole

Le guide degli insider

Carlo Pintaldi - Direttore - Hotel La Corte del Sole

Carlo Pintaldi

(Direttore)

Hotel La Corte del Sole (Lido di Noto)

L'Antica Masseria La Corte del Sole si trova nel cuore del Val di Noto, una posizione strategica per visitare le splendide cittadine barocche di Noto, Modica, Ragusa, Scicli, Caltagirone, Siracusa e Catania.

Marzamemi Hotel

Marzamemi

Questo piccolo borgo marinaro con il porticciolo, la vecchia tonnara, le antiche case dei pescatori e la piazza scenografica, vi affascinerà. E' il luogo ideale per gustare una granita siciliana in piazza o acquistare dei prodotti tipici.

Shopping

Noto (Siracusa) Hotel

Noto (Siracusa)

Noto è un piccolo gioiello barocco. Il suo centro storico, ricco di chiese e palazzi d'epoca, prende vita attorno all' imponente cattedrale di San Nicolò.Lasciatevi incantare dal fascino antico di una città senza tempo...

Luoghi

Riserva Naturale di Vendicari Hotel

Riserva Naturale di Vendicari

la Riserva Naturale di Vendicari offre ai suoi visitatori un paesaggio naturalistico unico con i suoi pantani, la sua flora e la sua fauna, e uno squarcio di mare indimenticabile.Dall'hotel è raggiungibile a piedi la prima spiaggia di Eloro

Luoghi

Villa Romana del Tellaro Hotel

Villa Romana del Tellaro

A pochi km dalla Corte del Sole si trovano i resti di una importante Villa Romana del IV-V secolo d.C. in cui si sono conservati, nonostante gli anni, degli straordinari mosaici sui pavimenti, unici per raffinatezza di stile e manifattura.

Luoghi

Riserva di Cava Grande del Cassibile Hotel

Riserva di Cava Grande del Cassibile

il paesaggio è caratterizzato da una maestosa valle incastonata tra due pareti rocciose che convergono ripide verso il fondo, dove scorre il fiume Cassibile. Con una profondità di oltre 300 m il canyon è il più profondo d'Europa.

Luoghi

Riserva Naturale di Pantalica e Valle dell'Anapo Hotel

Riserva Naturale di Pantalica e Valle dell'Anapo

La Necropoli di Pantalica è una delle più estese del Mediterraneo con il suo alveare di migliaia di tombe distribuite lungo la parete rocciosa. La riserva offre vari sentieri tematici che permettono di visitare in maniera esaustiva il sito.

Luoghi