Ecco gli hotel più belli: Senigallia
Senigallia: introduzione
Derivante da Sena Gallica, antica città di epoca romana, Senigallia possiede un grazioso centro storico racchiuso ancora da mura quattrocentesche.
Famosa è la sua spiaggia di sabbia che raggiunge i 12 chilometri, con un porto turistico che offre ricovero ad oltre 300 barche.
Senigallia, oltre al mare, offre al turista molto da vedere, come la Rocca Roveresca, il Palazzo del Duca, la Fontana dei Leoni, il Palazzetto Baviera, il Foro Annonario, il Palazzo di Muzio Oddi e la Torre dell'Orologio, la Fontana del Nettuno, il Palazzo Mastai, la Chiesa di San Martino, la Chiesa della Madonna e il Duomo di Senigallia. Interessante è il Museo dell'Informazione che si trova presso il Palazzo Mastai Ferretti.
Nelle vicinanze si possono poi ammirare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie nel quale si trova un dipinto del Perugino, e il Parco archeologico di Suasa Senonum.
Senigallia è però famosa per la Fiera, detta di Senigallia o della Maddalena, che risale al duecento ed è considerata tra le più importanti in Europa.
Senigallia: suggerimenti degli hotel
Monterado è un paese tranquillo, posizionato nelle colline marchigiane a soli 12 km da Senigallia ed è un punto di partenza ottimale per la spiaggia o la collina, verso belle località tra le quali Urbino, Corinaldo, Fano e il Monte Conero. (Castello di Monterado) →
Un luogo esclusivo che infonde una pace profonda, meta per dedicarsi al riposo, per chi ha voglia di eleganza, semplicità e di isolamento. Qui si riesce ancora a sentire il battito della vita rurale e il respiro della terra. (Il Sambuco) →