Ecco gli hotel più belli: Seborga
Idee di viaggio
Seborga: introduzione
Sulle alture del versante di Ponente della Liguria, vicina a Bordighera, Vallecrosia e Vallebona, domina tra la pace della natura l'Antico Principato di Seborga.
Singolare la sua storia, dimenticata dal Congresso di Vienna, oggi i suoi 335 abitanti rivendicano l'indipendenza. Seborga ha un suo principe, Giorgio I, eletto democraticamente, i ministri e gli ambasciatori, ed ha anche una sua moneta, il "Luigino", che vale 7 dollari e può essere cambiata presso le banche del paese, il Palazzo (l'antica zecca), l'Ufficio del Turismo ed in alcuni negozi convenzionati come il Ruppe Mini Market, il commestibili di Liliana Viale, oppure presso il Principato di Monaco.
Seborga è per questo meta di curiosi, che possono godere oltre che della tranquillità che fu cara ad artisti come Monet, anche di passeggiate tra vicoli, portici e strade che si concentrano tra la Chiesa di San Martino e il Palazzo Monaci.
Antica anche la gastronomia tipica, con specialità come il coniglio alla seborghina. Il 20 agosto, San Bernardo, si celebra la Festa Nazionale.
Seborga: suggerimenti degli hotel
La nostra fortuna è il nostro territorio: la Liguria, una lingua di terra tra montagna e mare con natura e possibilità di attività di qualsiasi tipo: pesca, sci, trekking, bicicletta e tanto altro... tutto "condito" da un clima perfetto (Relais del Maro) →
La bellissima Pista Ciclabile / Parco Costiero del Ponente Ligure è una delle più lunghe del Mediterraneo (24 KM), i nostri clienti possono accedervi comodamente utilizzando le nostre biciclette in uso gratuito. (Residence dei Due Porti) →