Parco Giardino Sigurtà
Un paradiso terrestre vicino al lago di Garda.
A pochi chilometri da Verona, sulle colline moreniche che circondano il Lago di Garda, si apre il Parco Giardino Sigurtà, considerato uno tra i cinque giardini più straordinari al mondo.
Le cinque grandi fioriture, la Meridiana Orizzontale, la Grande Quercia, l'Eremo, i 18 laghetti fioriti, il Grande Tappeto Erboso ed il Giardino delle Piante officinali sono alcune delle attrazioni naturali di questa oasi ecologica che si estende per 600.000 mq.
Parco Giardino Sigurtà
Il secondo parco di tulipani più visitato, vincitore del World Tulip Award 2019.
Prenota ora
La storia del Giardino Sigurtà
Il parco prende origine dal giardino seicentesco di Villa Maffei, acquistato nel 1941 da Carlo Sigurtà che, grazie al diritto di attingere acqua dal Mincio, trasformò l'arida vegetazione collinare in un lussureggiante giardino.
Fioriture e fattoria didattica
Nel mese di aprile è immancabile l'appuntamento con la fioritura di un milione di tulipani. Dalla primavera 2009 è aperta al pubblico l'antica Fattoria del Parco che, pur mantenendo il fascino della tradizione agricola, è stata trasformata in area ludico-didattica destinata ai bambini e alle famiglie.
Il parco può essere visitato a piedi, in bicicletta, noleggiando un golf cart oppure con il trenino dell'Itinerario degli Incanti.
Parco Giardino Sigurtà
Valeggio sul Mincio (Verona)
Tel. + 39 045 6371033
www.sigurta.it
Natura
Località principali
Hotel nelle vicinanze
- Altri link utili
- Veneto
- Peschiera del Garda Hotels
- Verona Hotels
- Veneto (tutti gli hotel)