La Spa nel cuore di Roma
Un raffinato rifugio all'insegna del relax tra i palazzi della Città Eterna.
Tra le strade e gli antichi edifici del centro di Roma, dietro il Pantheon e vicino al palazzi del Senato, c'è una delle Urban Spa più rinomate della città, nata per armonizzare l'antica tradizione romana della ricerca del benessere con le pratiche di rilassamento dell'Estremo Oriente. L'approccio architettonico dell'Acanto Day Spa rivela la sensibilità verso il design dei due creatori, gli architetti Luigi e Marco Giammetta, allievi del grande Fuksas, che hanno immaginato una sorta di "rifugio" dalla frenesia del quotidiano, un luogo creato nel segno dell'acqua e delle essenze naturali come elementi fondamentali per rigenerare il corpo e lo spirito.
Fascino antico e design contemporaneo
Gli spazi dell'Acanto Day Spa sono scanditi da un'alternanza di pareti concave e convesse, luci morbide, mosaici, resti antichi e pezzi contemporanei. Ogni dettaglio è studiato per dare una sensazione di tranquillità ovattata. Dopo il rituale dell'hammam o del bagno turco si viene avvolti in stoffe pregiate e massaggiati con essenze aromatiche miscelate in armonia con i gusti e le richieste della persona.
Romantico relax per i trattamenti di coppia
La gamma dei trattamenti è decisamente ampia con la possibilità di sperimentare diverse tipologie, ayurvedica, orientale o mediterranea. Alcuni trattamenti sono proposti per la coppia come il rituale Sabai Sabai di origine thailandese che inizia con un'immersione in una grande vasca di pietra colma di latte e petali di rose, avvolti dalla morbida luce delle candele. Il trattamento è completato da un lungo massaggio a base di oli aromatici, seguito da una pausa nella sala relax dove viene offerta una tisana.
Un'altra proposta seducente è il trattamento "Coppia Karitè" che prevede prima un bagno nel latte profumato mentre viene servita una coppa di champagne e poi un massaggio fatto con burro di karitè che rende la pelle morbida e fragrante.
Una pausa di benessere da dedicare a se stessi
Per concedersi un momento di rilassamento totale una delle proposte più intriganti è il "Mosaico Acanto", un percorso rigenerante che parte con il rituale dell'hammam completo di pulizia profonda al corpo con il sapone nero marocchino. Si prosegue con un avvolgimento nel burro di karitè che rende la pelle vellutata e morbida, per finire con un'ora di massaggio''' rilassante.
Un dono speciale per una sposa
Come regalo per l'amica che si sposa è perfetto il pacchetto "Sposa orientale" che include il rituale dell'hammam con savonnage per l'eliminazione delle cellule morte dell'epidermide, un massaggio facciale all'olio di argan ricco di vitamine e principi antiossidanti per dare tono e luminosità al viso. Infine, un trattamento orientale per le mani e i piedi.
Da segnare in agenda...(o sullo smartphone)
Acanto Day Spa
Piazza Rondanini, 30
Roma
Tel: +39 06 68136602
www.acantospa.itOrari: dal lunedì al sabato 10.00 - 21.00
Wellness
Località principali
Hotel nelle vicinanze
- Altri link utili
- Roma
- Roma Hotels
- Pantheon Hotels
- Roma (tutti gli hotel)