Istrionico Barbieri
In una villa del '500 vicino a Verona un menu ricco di emozioni.
Nel cuore della Valpolicella l'Hotel Villa del Quar spicca per la bellezza dell'architettura e il valore delle sue opere d'arte. Al fascino romantico di questo hotel dallo stile esclusivo si deve aggiungere il ristorante Arquade, segnalato dalla Guida Michelin con 2 stelle e da quella del Gambero Rosso con 3 Forchette.
Tecnica e qualità
Dal 2000 l'anima istrionica del ristorante è lo chef Bruno Barbieri, noto per le sue frequenti apparizioni a Gambero Rosso Channel dove emergono la sua simpatia e una grande creatività unite a una tecnica di alto livello. La sua regola base è quella di utilizzare materie prime eccellenti manipolate il meno possibile.
Voglia di vino? La cantina del ristorante vanta 550 etichette di notevole pregio tra cui il vino "Satyrus" realizzato con le uve dei vigneti di Villa del Quar.
Cucina senza confini
Nella cucina di Barbieri è presente sia l'imprinting emiliano-romagnolo delle sue origini, sia la tradizione veneta. Ma questi elementi sono vissuti da lui come uno stimolo alla creatività e non come un vincolo, visto che considera il mondo la sua principale fonte di ispirazione. In pratica, l'eccellenza a tavola non conosce confini di gusto o di territorio.
Le delizie di Barbieri
Tra i piatti speciali proposti dallo chef all'Arquade spiccano le "Tagliatelle con ragù d'anatra' e creste di gallo in fondente di sedano o i Bignè fritti e caramellati con bucce d'arancio candite, salsa inglese e sciroppo d'acero. Oltre alle varie portate ci sono alcune proposte di degustazione tra cui l'emozionante menù "Di ritorno dal mercato".
Ristorante Arquade
Hotel Villa del Quar
Via Quar, 12
37020 Pedemonte (Verona)
Tel. +39 045 6800681
Gusto
Località principali
Hotel nelle vicinanze
- Altri link utili
- Veneto
- Peschiera del Garda Hotels
- Verona Hotels
- Veneto (tutti gli hotel)