Ecco gli hotel più belli: Forlì
Idee di viaggio
Forlì: introduzione
In posizione storica strategica lungo la strada che porta in Toscana, Forlì è una città ricca di cultura che mantiene nel suo centro storico un assetto urbanistico intatto.
Storicamente Forlì è divisa in borghi con le antiche denominazioni: Borgo Ravaldino, Borgo San Pietro, Borgo Schiavonia e Borgo Cotogni.
Tra i monumenti e i musei di Forlì da vedere ci sono la Pinacoteca, la Collezione Verzocchi, la Collezione Pedriali, l'Armeria Albicini, il Museo del Risorgimento, il Museo Etnografico, il Museo della Ceramica, il Museo Ornitologico, il Museo del Teatro, il Museo Archeologico, la Chiesa della Madonna del Fuoco, la Chiesa di San Pellegrinno, la Chiesa di Santa Maria in Schiavonia, la Chiesa di Sant'Antonio Vecchio, la Chiesa di San Mercuriale, il Duomo di Santa Croce, Palazzo Albertini, Palazzo Manzoni, Palazzo Orsi-Mangelli, Palazzo Sassi-Masini, Palazzo Reggiani, Palazzo Albicini, Palazzo Paolucci de Calcoli, Palazzo Guarini-Torelli.
Forlì: suggerimenti degli hotel
Antica dimora alle porte di Ravenna (Sito Unesco) tra l'Appennino e l'Adriatico. Nel cuore della Romagna, territorio ricco di tradizioni enograstronomiche, testimonianze storiche e percorsi naturalistici, ed è vicino a Mirabilandia. (Relais Villa Roncuzzi) →