Ecco gli hotel più belli: Foligno
Idee di viaggio
Foligno: introduzione
Quando si parla dell'Umbria si immagina una regione ricca di cittadine medievali arroccate su colli e monti. Foligno rappresenta una delle poche eccezioni, una città medievale sorta in pianura, ed è anche questo che la rende unica.
Essere Foligno significa vivere anche le antiche tradizioni, che qui sono preservate con cura. Uno degli appuntamenti più caratteristici è la Giostra della Quintana, manifestazione equestre con bellissimi abiti d'epoca, dove si rivive il 1400, con competizioni e sagre gastronomiche squisitamente d'epoca, che catapultano il visitatore in una atmosfera antichissima.
Oltre il folklore, colpiscono l'imponenza degli edifici storici, come il Duomo, il Palazzo Comunale, il Palazzo Pretorio, il Palazzo Orfini, il Palazzo Trinci, la Chiesa romanica di Santa Maria Infraportas, l'Abbazia di Sassovivo. Foligno è arte medievale immersa in una natura incontaminata, sulla piana dove serpeggia il Fiume Topino, luogo di riposo e riflessione che non sarà mai dimenticato.
Foligno: suggerimenti degli hotel
Trevi è un piccolo paese medioevale molto caratteristico, nelle nostre colline potrete defustare l'ottimo olio DOP di TREVI, i meravigliosi vini rossi DOC e DOCG, potrete sperimentare la caccia al Tartufo. Trevi ad un passo da ASSISI. (Antica Dimora Alla Rocca) →
Torre della Botonta è l'albergo diffuso in Castel S. Giovanni della Botonta, fortezza Albornoziana del sec. XIV nel cuore dell'Umbria (Torre della Botonta) →