Ecco gli hotel più belli: Diano Marina
Idee di viaggio
Diano Marina: introduzione
Nella Riviera dei Fiori, a pochi chilometri da Sanremo, Diano Marina deve la sua fortuna alla particolare mitezza del clima: la cittadina, ammantata dai colli dell'entroterra da un lato e bagnata dal mare dall'altro, gode di un microclima unico. Le spiagge, che sono di sabbia finissima, costituiscono ulteriore attrattiva per i turisti.
Tracce del suo lungo passato permangono nell'antico nucleo di Diano Castello, arroccato su una collina dell'interno, risalente al secolo X. Coevo è anche il borgo medioevale di Cervo, ad un chilometro da Diano, adagiato su un promontorio a picco sul mare, dominato dalla sua chiesa, in stile barocco, intitolata a San Giovanni Battista. Sul sagrato della chiesa, ogni estate, si celebra il famoso Festival Internazionale di musica da camera.
Infine, di grande interesse, il Museo Civico Archeologico, allestito all'interno del Palazzo del Parco, in Diano, ricco di testimonianze, tra cui alcune risalenti ai primi insediamenti celtici del I secolo a.C.
Diano Marina: suggerimenti degli hotel
La nostra fortuna è il nostro territorio: la Liguria, una lingua di terra tra montagna e mare con natura e possibilità di attività di qualsiasi tipo: pesca, sci, trekking, bicicletta e tanto altro... tutto "condito" da un clima perfetto (Relais del Maro) →
La bellissima Pista Ciclabile / Parco Costiero del Ponente Ligure è una delle più lunghe del Mediterraneo (24 KM), i nostri clienti possono accedervi comodamente utilizzando le nostre biciclette in uso gratuito. (Residence dei Due Porti) →