Canto alla Moraia
(Ville di Lusso) Castiglion Fibocchi
Arte e vino nella campagna toscana
Tre buoni motivi per venire qui
- Incontrare il paesaggio che fa da sfondo alla Gioconda di Leonardo
- Rilassarsi nella luminosa quiete della campagna toscana
- Visitare la cantina e degustare i vini rossi prodotti sul luogo
Appena si arriva alla Tenuta di Canto alla Moraia c'è una sensazione indefinita che emano i luoghi e l'ambiente. Qualcosa di impalpabile che non si riesce subito a cogliere. Non è lusso, non è opulenza. E' l'arte del buon vivere toscano, quell'unione armonica di natura e creazioni umane che in questa parte della Toscana trova la sua massima espressione.
Il paesaggio toscano che rapì Leonardo
A breve distanza dalla tenuta si trova il Ponte Buriano, il ponte che Leonardo immortalò sullo sfondo della Gioconda. In effetti la tenuta si trova in quella manciata di chilometri tra Firenze e Arezzo che furono la culla della civiltà rinascimentale e che ancora oggi offrono al mondo il miracolo antico e sempre nuovo del Chianti.
Il respiro della storia
La tenuta Canto alla Moraia ha cinque camere da letto con bagno nella struttura principale e tre appartamenti con cucina ricavati dagli antichi fienili. In ognuna si può ascoltare il respiro della storia che passa dalla pietra delle pareti, dai travertini delle sale da bagno e dal castagno delle travi. Ogni tanto, a rompere gli schemi, ecco un elemento di arte moderna come la seduta Archizoom esposta anche al Moma.
Vino, olio, grappa
In tutta la tenuta vengono seguiti i dettami dell'agricoltura biologica. Ecco quindi l'olio extravergine d'oliva ottenuto dalla mollitura delle olive e spremute in giornata, con un bassissimo tasso di acidità. Ecco i vini rossi, corposi e strutturati, nati dalla lavorazione biologica dell'uva. Ed ecco la grappa dal colore cristallino, il profumo intenso e penetrante grazie alla doppia distillazione e dal gusto caldo e armonico.
Sorsi e sapori di Toscana da degustare lentamente. Con quella lentezza che ogni vacanza in Toscana impone...
Via Setteponti, 53A - 52029 Castiglion Fibocchi (Arezzo)
Tel. +39 335 7096626
https://www.cantoallamoraia.com
Canto alla Moraia servizi
Spazi all'aperto
- Piscina
- Giardino
- Parco
Camere
- Camere per famiglie
- Wi-Fi gratuito
- Aria condizionata
- Minibar
- Cassaforte in camera
- Asciugacapelli
- Angolo cottura
- Camere con caminetto
Cucina e bar
- Corsi di cucina
- Coltivazione di prodotti biologici
- Produzione vino
- Produzione olio
Varie
- Parcheggio